Soprannominato Il Gladiatore, ha conquistato la medaglia d’oro nalla categoria Pizza classica. Buon esordio per il fratello Kevin, secondo tra gli Esordienti.
Si è svolta nei giorni scorsi a Prata di Principato Ultra, in provincia di Avellino, la prima edizione del Trofeo della Pace, organizzato da Alessandro Zeb Ceci, pluricampione mondiale di pizza nonché presidente dell’ A.P.C.P.P (Associazione Pizzaioli Cuochi Professionisti Pasticceri). Una strepitosa due giorni dove tra forni, fornelli e pasticceria tanti professionisti si sono ritrovati con passione, allegria e cuore per un solo scopo: chiedere la pace nel mondo.
Tanti i professionisti in gara nelle varie categorie. Tra di loro il vibonese Francesco Fortuna, soprannominato Il gladiatore della pizza in Calabria, con al suo fianco e new entry nel mondo pizza, il fratello di sangue e di banco Kevin Fortuna.
Francesco ha dato dimostrazione delle sue abilità nella categoria Pizza Classica, dove ha conquistato la medaglia d’oro, mentre nella categoria Pizza Napoletana si è dovuto “accontentare” di un ottimo terzo posto.
Il fratello Kevin, invece, per la prima volta partecipante ad una competizione, ha conquistato la seconda piazza nella categoria Pizza Classica Esordienti.
Fonte: ViboSport